Gli artisti del sito

Tatiana Stirbu – bellezza e benessere

TATIANA STIRBU
BELLEZZA E BENESSERE

Contatti:
+39 3407892495
tatiana.stirbu@gmail.com

zona di presenza: Azzano Decimo(PN)

Bellezza e benessere

Tu, che stile sei?

Prossimamente terrò  un corso make-up self in cui insegnerò alle donne a evidenziare la propria bellezza innata e a scoprire il loro vero stile.

  • Consulente di bellezza ( viso e capelli )
  • Make-up artist
  • Visagista


Ciò di cui abbiamo bisogno è un cambiamento culturale, un nuovo modo di pensare, che ci permetta di definire la bellezza al di là dei limiti imposti dalle consuetudini e da ciò che ci fa comodo credere.

La mia storia

Sono nata in Romania  nel 1976, nella città IASI capoluogo della regione Moldova ( oggi confinante con la repubblica Moldova ), nata  e cresciuta fino ai 13  anni sotto “ il comunismo “ di Ceausescu, epoca poco conosciuta al di fuori dei confini, ma molto discussa oggi tra le generazioni di migranti in Italia ed emigranti italiani del dopo prima guerra mondiale.

La Romania è entrata sotto dittatura bolscevica nel 1947 dopo aver indotto il Re 👑 Michele ad abdicare abbandonando il popolo sotto le minacce dei bolscevichi .

Nei 42 anni di dittatura, oltre ad affamare un popolo per poter tenerlo sottomesso, la politica dittatoriale ha distrutto qualsiasi forma di arte libera, cultura, intellettualità e teatro 🎭 censurando e limitando quello che poteva aprire una mente  più del dovuto, così rendeva la società ignorante controllandola anche tramite Ie fonti di manipolazione a rete unica.

Non esisteva il privato! Tutto era STATALE, anche la CREATIVITÀ e L’Arte!

Da piccola sognavo di fare ginnastica artistica come la Nadia Comaneci, poi volevo suonare il pianoforte 🎹, ma non c’erano soldi né opportunità tranne che per pochi, desideravo suonare la chitarra ma potevo solo sognarla …

…. la scuola ti preparava per il posto “ sicuro “ statale perciò la mia creatività è stata bloccata per un po’ …. fino al 1994 che mi sono diplomata 👩‍🎓…. il muro di Berlino è caduto nel 1989 …. ormai ero libera, libera di sognare di nuovo, in libertà …. libertà di sognare e creare.

CREARE

Creare Arte!

Creare l’arte della bellezza! E non ho mai smesso di sognare in grande.

Non volevo fare solo una semplice “ parrucchiera “ anche perché è sottovalutata come arte, purtroppo.

L’arte della bellezza è qualcosa  di più!

Anni di studio, esperienza, corsi di aggiornamento, corsi di approccio psicologico per il cliente, master di consulente d’immagine, ecc .

La bellezza non si ferma mai solo ai capelli, o solo al viso. Per fortuna la semplice immagine oggi non basta più.

La bellezza a cui mi riferisco PARTE DALL’INTERNO, parte dall’anima.

Tramite la mia creatività artistica alla bellezza fisica desidero aggiungere qualcosa in più … AUTOSTIMA.

Il mio lavoro consta più nella psicologia umana. È un matrimonio tra l’anima e bellezza.

Ciascuno di noi può contribuire a ri-definire la bellezza

Chiunque di noi, privato, professionista o artista, può contribuire alla diffusione di un nuovo modo di concepire la bellezza, lontano da stereotipi e pregiudizi. Basta avere il coraggio di essere l’eccezione alla regola.

“La bellezza è negli occhi di chi guarda”

Non è l’oggetto o la persona in sé ad essere bella, quanto l’idea di bellezza che viene stimolata nella mente dell’osservatore.

Questa idea di bellezza è perlopiù soggettiva e dipende, oltre che dalla propria personalità, anche dalle proprie esperienze, dalle conoscenze, dalle aspirazioni, dai pregiudizi, ecc .

Nelle mie attività in presenza la Cultura sostituisce il gossip e sposa l’arte della bellezza  e l’arte di donare.

La location di bellezza dove pratico gode di una piccola libreria da dove si sceglie il libro da leggere nell’attesa del servizio di bellezza. Il libro è donato dall’iniziativa “LIBRI 📚 IN MOVIMENTO L’arte di donare” senza alcun impegno.

Tatiana Stirbu



Opssssss dimenticavo ……

Sto per prendere lezioni di chitarra e ne sono molto felice 🙃.

La mia infanzia mi ha fatto combattere per la libertà di amare la cultura, l’arte, la musica 🎧, la creatività, l’imprenditoria…. e la dignità umana, tutto ciò che “il comunismo “ toglie! 😎

Continued…….



Contatti:
+39 3407892495
tatiana.stirbu@gmail.com

zona di presenza: Azzano Decimo(PN)

Facebook:
https://www.facebook.com/search/top?q=colpi%20di%20bellezza%20by%20taty

Articoli simili

13 Commenti

  1. Il tuo vissuto, le tue emozioni ti hanno modellato per creare la persone che sei ora. Questa è arte, tu sei arte e per questo siamo in continuo mutamento. Determinazione è una delle tante parole che ti descrivono; per quello ce l’hai fatta a realizzare i tuoi sogni. Sei una consulente preparata e appassionata del tuo lavoro, continua così super Taty!

    1. Capisci questo perché anche te sei arte ! Anche te crei benessere e bellezza. La tua anima è davvero meravigliosa 😍 per questo ti voglio bene . Ci vediamo presto … per il mio benessere , da te 😛!
      Grazie 🤩

  2. Sei un grande esempio di cosa si intenda per “cambiamento” o meglio di crescita in termini di cultura, espressione umana e di umanità, passata per forti esperienze di vita e di scelte di continuo impegno personale su molti fronti.
    Forse l’ingrediente segreto che servirebbe venisse scoperto è proprio fare un salto culturale, come dici, e tornare ad esempio a riscoprire l’arte come mestiere o il mestiere di fare arte …sempre qualunque cosa si faccia. In fondo si tratta di un saper fare che passa prima per il saper esprimere i propri talenti, passioni, abilità, competenze, attitudini, stati emozionali e molto altro.

    Ci sono delle persone che prima o molto più di altre hanno il dono di trasformare quanto sentono e comprendono di sé o del mondo in “qualcosa” che riesce a farlo sentire e comprendere anche agli altri. Questi sono gli artisti. Quel “qualcosa” che riesce a smuovere e a far accendere le nostre emozioni più belle: lo stupore, la gioia, la gratitudine, l’eccitazione, la percezione del senso delle cose. Quel qualcosa è la bellezza che ovunque, dentro di sé o sparsa nel mondo, esiste…ma spesso non “è visibile” agli occhi di chi guarda come dici tu Tatiana.
    Trovo che tu abbia quel dono, e chi si mette sotto le tue mani e sguardo ha l’opportunità di scoprire quella bellezza di sé che ha a che fare con “chi si è” e farne esperienza visibile dentro uno specchio che come per magia ci fa “sentire” prima che “vedere” belle.

    1. Mi hai lasciato senza parole 😶! Grazie Iva , come sempre mi emozioni con le tue parole e mi dai forza .
      Tvb 😘

  3. Io non sono brava con le parole,però tu mi emozioni,sei una forza della natura,dai speranza alle persone senza chiedere nulla in cambio,ti l’ho già detto che non ho mai incontrato una persona come te.Ti meriti e ti auguro tanta felicità.

      1. Ricorda sempre …
        ☆TU SEI LA MEDICINA❤ …
        Cura te stesso, con la luce del sole e i raggi della luna.
        Con il suono del fiume e della cascata.
        Con l’ondeggiare del mare e lo svolazzare degli uccelli.
        Guarisci te stesso, con la menta e le foglie di menta, con neem ed eucalipto.
        Addolcisciti con lavanda, rosmarino e camomilla.
        Abbracciati con la fava di cacao e un tocco di cannella.
        Metti l’amore nel tè invece che nello zucchero
        …e prendilo guardando le stelle
        Guarisci te stesso, con i baci che ti dà il vento
        e gli abbracci della pioggia.
        Diventa forte con i piedi nudi a terra
        e con tutto ciò che ne nasce.
        Diventa ogni giorno più intelligente ascoltando la tua intuizione,
        e guarda il mondo con l’occhio della fronte.
        Salta, balla, canta, in modo da vivere più felice.

  4. Cara Tatiana,era da un anno che volevo arrivare a conoscerti,non ho avuto la possibilità,ti ho sempre seguita sui social, ma adesso che sono riuscita a conoscerti sono molto grata,sei veramente una persona buona,pozitiva e tanto energica.Ti conosco da cosi poco tempo ma sembra che sono anni quando parliamo,mi dai tanta forza e voglia di fare.Sinceramente sono rimasta stupita quando ho visto la tua libreria in negozio, mi e piaciuta l’idea,molto originale.

    Un abbraccio e Grazie❤️

    1. ehehehe , grazie per i complimenti ma, sono anche una “gran rompe “ sui PRINCIPI Sono molto testarda .

      La libreria lo voluta da tanto ma dovevo fare tutto con calma , non sempre riesco fare tutto quello che sogno , sopratutto che faccio tutto da sola .

      Il gossip non mi piace , non vedevo ora di far togliere questa mentalità antica che le “ parrucchiere “ nel salone sanno tutto di tutti . Ho iniziato da me il cambio culturale .

      Io una , non supporto questa catalogazione, perciò ho tolto dalle radici … il gossip da tutte le sue sfumature 🤣😄❤️

  5. Cara Tatiana,era da un anno che volevo arrivare a conoscerti,non ho avuto la possibilità ma adesso che sono riuscita a conoscerti sono molto grata,sei veramente una persona buona,pozitiva e tanto energica.Sinceramente sono rimasta stupita quando ho visto la tua libreria in negozio, mi e piaciuta l’idea,molto originale.

    Un abbraccio e Grazie❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *