Gli artisti del sito

Sam Ursida – teatro

SAM URSIDA
ATTORE, REGISTA, AUTORE

Contatti:
+39 380 7320060
sam.ursida@gmail.com
teatroapiedinudi@gmail.com

  • Vita da attori
  • Trovare, conoscere e capire un personaggio
  • Imparare a raccontare
  • Shakespeare: storia, linguaggio, personaggi e opere
  • Scrivere un monologo e interpretarlo
  • Lettura animata online per anziani o non vedenti
  • Corsi di recitazione online
  • Spettacoli online su richiesta
  • Usa la mia voce per i tuoi spot

Contatti:
+39 380 7320060
sam.ursida@gmail.com
teatroapiedinudi@gmail.com

La mia storia

Si diploma come attore nel 2011 all’ “Accademia teatrale veneta” a Venezia.
Lavora con registi come Stefano Pagin, Adriano Jurissevich, Massimo Navone, interpretando diversi ruoli in spettacoli come “Miracolo a roma”, “Woyzeck”, “Casanova”.
Durante gli anni in accademia, ha modo di conoscere e innamorarsi della commedia dell’arte e delle sue maschere, sotto la guida di Michele Modesto Casarin, che lo dirige in “Mamole e buli” e “La commedia degli inganni”.

Davanti alla macchina da presa, partecipa a diversi cortometraggi e a numerosi spot pubblicitari per le sale cinematografiche e il mondo di internet, vincendo alcuni concorsi con dei video girati con l’amico regista Daniel Maculan.
Nel 2014 lavora a fianco di Claudio Santamaria e Alessandro Sperduti nell’ ultimo film “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi.
Collabora dal 2012 come insegnante di teatro alla scuola di musica “Revolution” a Molvena (VI), dove tiene laboratori teatrali per ragazzi e adulti.
Nel 2018 collabora con l’associazione teatrale “Rabbit hole” di Cassola (VI).
Tiene corsi e laboratori in molte scuole, con bambini e ragazzi dai 2 ai 17 anni, con percorsi formativi finalizzati alla messa in scena di uno spettacolo.
Tiene corsi e laboratori con ragazzi con la sindrome di down, con difficoltà motorie e psichiche, collaborando con psicologi o associazioni di volontariato.
Nell’ottobre del 2019 ha fondato “Teatro a piedi nudi”, scuola di teatro e compagnia teatrale, con la quale sta producendo il primo spettacolo originale.
Prende parte a un seminario di maschera neutra e clown con Giovanni Fusetti. Dal 2010 è autore di numerose opere teatrali, da testi per ragazzi e commedie e spettacoli sperimentali, portate sulla scena curandone anche la regia.
Nel periodo 2012/2013 partecipa ad alcune produzioni della compagnia teatrale “Il berretto a sonagli” di Cittadella (vi), calcando tra gli altri il palco dello Sheerwood festival di Padova.

Mostra tutto


Facebook:
https://www.facebook.com/sammyohyeah/
https://www.facebook.com/sam.ursida.9

Instagram:
https://www.instagram.com/sammyohyeah/
https://instagram.com/teatroapiedinudi?igshid=1siq56j5qcguq

Contatti:
+39 380 7320060
sam.ursida@gmail.com
teatroapiedinudi@gmail.com

Articoli simili

3 Commenti

  1. Bravissimo! Un duro percorso di crescita personale che ha affinato ancor più, portando a galla, le sue immense doti di sensibilità, umanità e amore in tutto ciò che fa. Lo conosco profondamente e posso dire che è molto amato da tutti e sa donare molto amore. Ha un grande cuore e in tutte le sue opere questo si percepisce fortissimo. Grande Sam ❤️

  2. Che bel esperimento civico di umanità . 🙏
    “ Mi fido del mondo 🌍, mi fido di te”

    Mi hai molto commossa Sam … vorrei darti un abbraccio pure io … nel frattempo uno virtuale 🤗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *